Come giocava la Roma nel 2019/20

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: Da circa 27 anni gioco al fantacalcio. Il mio primo attacco è stato Batistuta-Ronaldo, ma non mi pento di Bierhoff e Tovalieri.
Pubblicato: 04 Sep 2020 12:26
Ultimo aggiornamento: 04 Sep 2020 12:26

Come giocava la Roma nel 2019/20

La prima stagione di Fonseca alla Roma, fra luci e ombre. La bella stagione di Smalling, il ritorno di Bruno Peres, l'integrazione di Veretout, la crescita di Lorenzo Pellegrini. Qualche dissapore con Zaniolo. I buoni innesti di Mkhitaryan e Carles Perez.

Inizia a Giugno 2019 il nuovo corso targato Fonseca. L'allenatore portoghese predilige sistemi di gioco a quattro difensori, principalmente il 4-2-3-1, con cui dà forma alla nuova Roma nella stagione 2019/20 non senza qualche difficoltà.

Come ha giocato la Roma nel 2020: in porta Pau Lopez. In difesa, sugli esterni, a sinistra intramontabile Kolarov mentre a destra Bruno Peres (rientrato a gennaio) e Spinazzola hanno diviso la maglia titolare. Santon più defilato nelle rotazioni. Coppia centrale composta da Mancini e dalla rivelazione inglese Smalling, mentre Fazio è la prima alternativa, insieme a Jesus, che ha trovato poco spazio. A fine Gennaio arriva in prestito il giovane brasiliano Ibanez dall'Atalanta, buon innesto.

Il centrocampo a due con Veretout e Cristante e nelle rotazioni Amadou Diawara. Da segnalare l'arrivo di Villar, giovanissimo centrocampista spagnolo, che completa il reparto.

In attacco Fonseca deve gestire una doppia risorsa per ogni ruolo: Edin Dzeko è la punta centrale, con Kalinic sostituto. Per quanto riguarda la batteria di trequartisti Pellegrini e Mkhitaryan sono stati i più continui e anche i più determinanti.  Zaniolo ha giocato su buoni livelli fino all'infortunio di Gennaio. Buono il contributo di Perotti soprattutto nella seconda parte di stagione, mentre Under, Pastore e Kluivert jr. sono rimasti più ai margini. Da Gennaio l'ala destra spagnola Carles Perez è cresciuto ed ha trovato un buon numero di presenze

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. E' gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno male durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;

Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com