Come giocava l'Atalanta nel 2019/20

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: Da circa 27 anni gioco al fantacalcio. Il mio primo attacco è stato Batistuta-Ronaldo, ma non mi pento di Bierhoff e Tovalieri.
Pubblicato: 04 Sep 2020 11:50
Ultimo aggiornamento: 04 Sep 2020 11:50

Come giocava l'Atalanta nel 2019/20

L'Atalanta delle meraviglie nel 2019/20. Una delle migliori stagioni di sempre per la Dea. Una Champions da protagonista. Un grande campionato illuminato dalla stagione mostruosa di Ilicic, insieme col Papu Gomez, Zapata, Robin Gosens sulla fascia sinistra, la crescita di Pasalic, Gollini e Malinovski.

La stagione dorata della squadra guidata da Gasperini è stata sicuramente il 2019/20. Sulle ali di un organizzatissimo 3-4-2-1, di cui Gasp è uno dei massimi esperti, la Dea ha incantato per intensità di gioco e rislutati. Vediamo come ha giocato l'Atalanta nel 2019/20.

Fra i pali Gollini è il portiere titolare, Sportiello secondo. Il trio difensivo composto da Djimsiti, Toloi e Palomino. Con Caldara progressivamente reintegrato dopo aver abbandonato il Milan. Esterni: Hateboer titolare sull'out destro, mentre sulla fascia opposta Gosens è stato autore di una stagione incredibile. Il duttile Castagne fa da co-titolare efficacemente schierato su entrambe le fasce. Più defilato il giovane Czyborra.

A centrocampo Freuler e De Roon fanno da efficace cerniera. Sulla trequarti invece, Gomez ed Ilicic inventano calcio, mentre Muriel può entrare a partita in corso per spaccare le difese, come accade spesso. Pasalic e Malinovski vengono fuori nella seconda parte della stagionee. Centravanti titolareDuvan Zapata.

 

formazione atalanta 2019/20

 

PRECEDENTEMENTE: L'Atalanta è reduce da una triennio esaltante, due piazzamenti UEFA e una qualificazione Champions diretta alla fine della scorsa stagione. L'Atalanta di Gasp sta giocando un gran calcio e fa entusiasmare non solo i tifosi della Dea. Per il quarto anno viene confermato Gasperini mentre il presidente Percassi vuole rinforzare la squadra e puntare ancora più in alto. 

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. E' gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno male durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;

Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com