Verdi si è preso il Napoli

Consigli fantacalcio giornata 38 Tool formazione >>
Verdi si è preso il Napoli

Ancelotti gongola: "Investimento importante". L'ex Bologna ha convinto tutti con la sua prestazione contro la Roma: gol e assist. E l'allenatore può finalmente goderselo...


CREDIT: la foto di copertina è LaPresse

 

L'attesa è finita

Lo aspettavano tutti con ansia e, infine, l’hanno visto giganteggiare. Simone Verdi, che Ancelotti ha definito “un importante investimento” (ricordando a tutti come siano stati spesi tanti milioni per il suo acquisto), si è finalmente preso il Napoli. La prestazione offerta domenica dall’ex Bologna all’Olimpico non lascia più dubbi: il giocatore è in condizione ed è pronto per dare il suo contributo alla causa. E Carletto gongola, pensando a quei 25 milioni spesi in estate per portarlo in azzurro.

Milioni che, tra qualche mese, potrebbero addirittura sembrare pochi.

A certificarlo, nella splendida vittoria sulla Roma, sono arrivati un gol (di pregevole fattura: interno sinitro a giro sul palo lontano) e un assist (delizioso lo “scavetto” che ha propiziato l’1-0 di Milik), ma anche tante corse all’indietro, contrasti e recuperi. Una prestazione “totale”, di quelle che l’allenatore si aspettava di vedere da tempo.

Una prestazione che regala al Napoli un’arma in più per il futuro, che si annuncia ricco di impegni. Soprattutto se gli azzurri riuscissero a superare l’Arsenal e ad andare avanti in Europa League.


il gol di Verdi in Roma napoli 1-4

 

La disponibilità a giocare ovunque

Intanto, però, godiamoci il presente. Un presente in cui Simone Verdi è pronto a sacrificarsi e a mettersi a disposizione:

“Come mi trovo largo a sinistra nel 4-4-2? Il mio ruolo preferito è alto a destra nel 4-3-3, ma per giocare in una grande squadra come il Napoli… sono pronto a ricoprire qualsiasi ruolo mi venga richiesto”.

Una precisazione che, ai più attenti, non è sfuggita e che rivela la netta preferenza del calciatore, mostratosi però disponibile ad acquisire una maggiore duttilità tattica pur di trovare spazio.

Una disponibilità che, siamo pronti a scommetterci, potrebbe regalare a Verdi una maglia da titolare. Cosa che potrebbe accadere presto, vista anche la mancanza di centrali di centrocampo (dopo l’infortunio di Diawara), che invita il Napoli a trovare nuove soluzioni sulle fasce, in modo che Zielinski possa essere considerato come un’alternativa a Fabiàn Ruiz. Lo spagnolo, al momento, vanta infatti il solo Allan come compagno di reparto nella zona nevralgica del campo.

 

E Ancelotti gongola...

Ecco perché la prestazione offerta contro la Roma dal talentuoso attaccante diventa importantissima. Ecco perché il sopracciglio di Ancelotti ieri è rimasto abbassato. Non c’era preoccupazione nel suo volto, ma solo ottimismo e fiducia.

Come non capirlo, del resto: da domenica, il Napoli ha un’arma in più. Un’arma micidiale. E Carletto, finalmente, gongola…

Elenco di tutti i giocatori







Pietroalessio di Majo

Autore: Pietroalessio Di Majo
Bio: Una vita dedicata al calcio, in ogni sua forma ed espressione, con romanticismo ed emozione...
Pubblicato: gio 04 apr 2019 05:44:57
Ultimo aggiornamento: gio 13 giu 2019 05:26:15

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com