Il rampollo granata Simone Edera, Saranno Top Players

Guida Invernale 24 Confronta Players >>
Il rampollo granata Simone Edera, Saranno Top Players

Simone Edera, il nuovo "craque" granata. Dopo spiccioli di Serie A e prestiti formativi in categorie inferiori è arrivato il suo momento.


L'ala destra granata classe '97,dopo aver vinto un campionato Primavera con il Toro nella stagione 2014/2015 da assoluto protagonista (suo il goal su rigore decisivo in finale contro la Lazio), ha faticato, un po' a sorpresa, ad imporsi da subito ai massimi livelli in serie A. Esterno offensivo molto talentuoso, la scorsa stagione è stato spedito in prestito in Lega Pro prima a Venezia e poi, nella seconda parte di stagione, a Parma. Poche presenze e poche gioie ma anche un dato significativamente "scaramantico": il buon Simone è stato un vero e proprio "amuleto" in quanto pur non essendo stato protagonista diretto, sia i veneti che gli emiliani hanno raggiunto la promozione in serie B. Sin dal ritiro a Bormio Mihajlovic lo ha tenuto in grande considerazione ponendo il veto ad un altro prestito e, pian piano, il prodotto del vivaio granata ha saputo ritagliarsi il suo spazio fino all'esplosione, culminata nel mese di Dicembre, con i goal alla Lazio e alla Roma in Coppa Italia, entrambi realizzati allo Stadio Olimpico. Le sue 12 presenze condite da un goal e un assist, con una media voto Fantagazzetta di 6,25 e di Gazzetta di 6,33, dimostrano il suo assoluto valore ed un indicatore della sua importante crescita.  A marzo è arrivata la grande soddisfazione della convocazione nell' Under 21 di Evani per il doppio impegno contro Norvegia e Serbia. In entrambe le partite Edera è entrato in campo coronando il sogno di esordire in nazionale. Pur chiuso inizialmente da Iago Falque, Niang e Ljajic, Sinisa Mihajlovic, prima del suo esonero, ha avuto l'intuizione di dare spazio a questo ragazzo che sicuramente rappresenta il futuro della nazionale azzura in un ruolo, in cui l'Italia ha una grandissima varietà di scelta e talento da vendere. La stagione 2018/2019 potrebbe davvero essere quella della sua definitiva consacrazione, probabilmente in maglia granata, anche se non mancano rumors di mercato sul suo conto, soprattutto in chiave Napoli, così come recentemente confermato dal suo procuratore Beppe Galli ammiccando all'interesse del Ds del Napoli Cristiano Giuntoli sempre molto attendo a tali profili.

 

 

 

Fabio Esposito

Autore: Fabio Esposito
Bio: uomo intenso ma senza zucchero
Ultimo aggiornamento: mer 19 dic 2018 10:21:28

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
-->
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com