Controclassifica trend degli ultimi 5 turni dalla giornata 26 alla 30

Guida Invernale 24 Confronta Players >>
Controclassifica trend degli ultimi 5 turni dalla giornata 26 alla 30

La controclassifica delle ultime cinque giornate di Serie A, tra liete sorprese e disastrose involuzioni.


L’Atalanta va fortissima: stesso ritmo della Juve capolista del torneo. Registra, anzi, anche una miglior differenza reti (+8 contro i +5 dei bianconeri). Il Napoli in calo di forma: lo vediamo in decima posizione, virtualmente fuori da ogni gioco europeo e, forse, troppo impensierito dai prossimi impegni in EL.

Il Torino mantiene un buon trend: media di 2 punti a partita: così si può andare in Europa.

 

 


Atalanta e Torino dimostrano l'ottimo momento psicofisico, centrando virtualmente l'obiettivo europeo, insieme alle altre che fanno già parte del treno. 

 

Delle blasonate, sorprendono i piazzamenti di Roma e Fiorentina: per i giallorossi andrebbero aperti discorsi circa la serenità dell’ambiente: in ogni caso è in caduta libera, con tre sconfitte e un imbarazzante rapporto gol fatti/subiti (6 fatti contro 12 subiti). La Viola è reduce da 5 turni in cui ha realizzato solo tre pareggi per altrettanti punti. Frosinone ed Empoli, in lotta retrocessione, hanno registrato una crescita.

Fa piacere vedere l’equilibrio della Spal che si colloca a metà classifica di queste ultime 5 uscite.


Migliore/peggiore attacco e difesa delle ultime 5 partite: l'Atalanta fa meglio anche della Juve, tra i flop le difese di Parma e Chievo.

 

Il Milan compare nella parte iniziale della seconda colonna: è in stato di forma stazionario ed ha raccolto due sole vittorie nelle ultime 5 giornate: solo 3 punti di vantaggio sul Toro che rincorre i piazzamenti europei. Giochi molto aperti in questa parte di classifica. Avvisate Atalanta, Lazio, Milan. La Roma deve darsi una scossa immediatamente, se vuol dare un senso a questa stagione.

Il Chievo è ultimo sia nella totale che nella parziale: cronaca di una “morte” annunciata.

 

I tre gol di Dzeko non riescono a tenere la Roma a galla: i giallorossi infatti hanno perso molti punti nelle ultime e non rientrano nemmeno tra le prime cinque (14esima posizione per la Roma nella parziale classifica). Medesimo discorso per Piatek ed il Milan. Il super rendimento del gallo Belotti, invece, è un dato di assoluto valore che giustifica il buon ritmo granata.

Gianluca Guarino

Autore: Gianluca Guarino
Bio: redattore scrupoloso
Ultimo aggiornamento: ven 05 lug 2019 10:12:41

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;


Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
-->
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DanKempes & A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com