Quindici difensori da tenere sul taccuino per il 2019-20 DIVISI PER FASCE

Dan Kempes

Autore: Dan Kempes
Bio: Scrivo lettere e numeri, a volte invento storie. Studio i motori di ricerca, bevo poco e ascolto il fùnk.
Pubblicato: 15 Aug 2019 11:53
Ultimo aggiornamento: 02 Sep 2019 04:28

Quindici difensori da tenere sul taccuino per il 2019-20 DIVISI PER FASCE

Ogni anno saltano fuori dalle ultime fasce tre o quattro difensori che svoltano la stagione di fortunati fantallenatori. Spesso si tratta di giocatori poco considerati durante il mercato così come in fase d'asta, che costano meno dei colleghi più blasonati ma rendono di più. Ecco una lista di 15 difensori che potrebbero rivelarsi ottimi investimenti al fantacalcio. Suddivisi per fasce.

In questo articolo passiamo in rassegna 15 difensori per palati fini, suddivisi in tre fasce:

 

Come orientarsi nei Difensori Serie A 2019/20

Prima di esaminare i 15 difensori consigliati in questo articolo potrebbero essere utili una serie di riferimenti alle liste principali di difensori di Serie A. Di seguito link ai difensori titolari, dai più forti ai meno quotati; poi un elenco completo dei difensori outsider, ovvero giocatori emergenti che potrebbero fare una buona stagione nel 2019/20; e infine l'elenco dei difensori fuoriclasse, cioè quei calciatori il cui rendimento in Serie A è (quasi sempre) assicurato.     

 

Difensori forti o fortissimi - (Fascia 1)

I giocatori che rientrano in questa fascia forse non li pagherete proprio pochissimo, dipende dalla Lega in cui fate il fantacalcio. Di sicuro sono piste meno battute dai riflettori della stampa mainstream, oppure giocatori considerati calanti che hanno l'opportunità di rifarsi nella prossima stagione. Vediamoli.

Jeison Murillo - Scheda Fantacalcio 2019/20

Classe 1992, Murillo aveva stupito alla prima stagione in Serie A con la maglia dell'Inter. Pulizia degli interventi, tempismo nell'anticipo, un rendimento da top-player che gli era valso almeno all'inizio il paragone con Ivan Cordoba. Poi due stagioni negative in Spagna, dove questo centrale non ha mai trovato l'ambientamento necessario per fare bene. Potrebbe essere arrivato il momento del riscatto.

murillo scheda fantacalcio 2019/20  

Simon Kjaer - Scheda Fantacalcio 2019/20

Inserito a sorpresa dopo la clamorosa rescissione di Martin Skrtel, Simon Kjaer approda nelle ore finali del calciomercato nell'Atalanta delle meraviglie ad arricchire un reparto già ben rodato nei meccanismi difensivi. 30 anni, centrale roccioso dai piedi buoni può figurare bene nella massima serie italiana. Ha militato in Bundes, ma anche in Liga dove ha fatto un'ottima stagione con la maglia del Siviglia. Giocatore di spessore.

kjaer profilo fantacalcio 2019 2020

 

Andrea Conti - Scheda Fantacalcio 2019/20

Reduce da un infortunio che ne ha bruscamente arrestato l'emersione, Andrea Conti si presenta alla linea di partenza della stagione 2019/20 con le carte in regola per riprendersi tutto quello che non abbiamo visto nell'ultimo anno e mezzo. C'è da fronteggiare la concorrenza insidiosa di un compagno di reparto valido come Calabria, quindi si tratta di un investimento non privo di rischio. Ma se i segnali ci dicono qualcosa, il gioco propositivo di Giampaolo non può che amplificare la doti offensive di questo esterno destro, che ha facilità di corsa, resistenza e un buon istinto per il gol. Potrebbe essere un buon colpo, specialmente preso in combinazione con Calabria.

andrea conti infografica fantacalcio 2019/20

 

Cristian Romero - Scheda Fantacalcio 2019/20

"El Cuti" Romero, classe 1998, è un difensore ventunenne di proprietà della Juve, che giocherà con la maglia del Genoa anche nella stagione 2019/20. La sua stagione d'esordio in Serie A è stata straordinaria per un ventenne. Ha mostrato abilità in marcatura da veterano, senso della posizione, capacità di incidere in zona gol, specialmente sui calci piazzati dove fa valere un'elevazione possente. Per usare una citazione celebre attribuita ad Antonio Conte quando incontrò in allenamento per la prima volta un giovanissimo Paul Pogba: "questo è un vero giocatore". Di cui si parla ancora poco, ma con ogni probabilità non per molto.   

romero scheda fantacalcio 2019/20

 

Kwadwo Asamoah - Scheda Fantacalcio 2019/20

L'arrivo di Conte e il conseguente passaggio al 3-5-2 serratissimo marchio di fabbrica del tecnico salentino non può che esaltare le caratteristiche di Asamoah. È già successo alla Juventus, dove il difensore ghanese fu spostato da interno di centrocampo a laterale sinistro, perchè in possesso di buona tecnica, di resistenza e di capacità di penetrazione. Caratteristiche che nelle ultime due stagioni si sono viste poco. A 30 anni Asamoah è un giocatore ancora integro e se l'alchimia con Conte dovesse essere quella di un tempo c'è da aspettarsi che faccia bene.

asamoah scheda fantacalcio  

Difensori con buon potenziale - (Fascia 2)

 

Stryger-Larsen - Scheda Fantacalcio 2019/20

La crescita di questo esterno danese, adattabile all'occorrenza anche come centrale in una difesa a tre, è passata in sordina negli ultimi due anni. In realtà, da oggetto misterioso, questo biondissimo difensore si è integrato con abnegazione nel calcio italiano, crescendo anche in termini di statistiche. Nel 2018/19 ha realizzato 36 presenze, 1 rete e 4 assist. Giocatore in crescita, a 28 anni potrebbe sorprendere tutti, compresi gli addetti ai lavori.

stryger-larse infografica fantacalcio  

Denis Vavro - Scheda Fantacalcio 2019/20

Altro centrale di nazionalità slovacca, Denis Vavro, 193 cm e classe 1996, ha fatto intravedere ottime cose nel precampionato biancoceleste. Ha 23 anni e proviene dal Copenaghen, quindi avrà bisogno di familiarizzare col calcio italico, ma la concorrenza nella retroguardia laziale non è così serrata come in altre rose di Serie A. Questo potrebbe essere un punto a suo favore. Scommessa difensiva con un buon potenziale di riuscita.

vavro scheda fantacalcio 2019/20 

Kevin Bonifazi - Scheda Fantacalcio 2019/20

Kevin Bonifazi che sa fare cose. E sapeva già farle l'anno scorso, all'alba di una stagione a Ferrara dove ha realizzato 27 presenze e 2 reti. Classe 1996, questo difensore dotato di centimetri e buona elevazione dovrà farsi largo in una difesa non priva di concorrenza dove Izzo e Nkoulou sono intoccabili. Ma la terza maglia è in gioco: occhio a Kevin Bonifazi nel 2019/2020.

kevin bonifazi infografica fantacalcio 2019/20

 

Rogerio Oliveira - Scheda Fantacalcio 2019/20

Classe 1998, Rogerio è un esterno mancino in forza al Sassuolo che vanta già due anni di esperienza in Serie A. Dotato di un sinistro felpato, i numeri di questo difensore brasiliano segnalano una crescita, in parte già verificata nel 2018/19. Titolare in pectore nel propositivo Sassuolo targato De Zerbi, la sensazione è che Rogerio possa fare molto più di quanto atteso. Uno di quei profili da tenere sott'occhio durante l'asta, per prenderlo magari con pochi crediti nelle fasi finali. Potrebbe sorprendere.

rogerio scheda fantacalcio 2019/20

Difensori scommessa o riempireparto - (Fascia 3) 

 

Andrea Cistana - Scheda Fantacalcio 2019/20

Fra le rivelazioni del campionato di Serie B 2019/20 Andrea Cistana ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nella promozione delle Rondinelle. Classe 1997, fisico possente, questo giovane centrale ha tutte le carte in regola per fare bene in Serie A. L'arrivo del venezuelano Chancellor e di Magnani (che ha già un anno di esperienza in Serie A) non sembrano minacciarlo, anche perchè la società  punta su di lui. Potrebbe rivelarsi un buon colpo.

cistana scheda fantacalcio 2019-20

 

Igor Dos Santos - Scheda Fantacalcio 2019/20

Igor Dos Santos, più noto agli addetti ai lavori come "Igor", è un difensore centrale brasiliano proveniente dal campionato austriaco. Atterrato sul pianeta SPAL con un buon curriculum per un classe 1998, non parte fra i titolari, ma potrebbe facilmente scalzare una concorrenza di reparto non insormontabile. Difensore interessante, sicuramente low-cost.

igor scheda fantacalcio 2019/20

 

Benzar Romario - Scheda Fantacalcio 2019/20

Occhio a Benzar Romario, difensore rumeno classe 1992. Si è messo in mostra nel precampionato dei salentini dimostrando personalità e agonismo, insieme a una buona capacità di raggiungere il fondo per servire i compagni. Determinato, nel pieno della maturità calcistica a 27 anni, c'è da scommettere che questo esterno destro farà di tutto per giocarsi la sua grande occasione in Serie A al meglio. L'arrivo di Rispoli, suo omologo, ne minaccia la continuità. Ma è una scommessa: magari la tipica sfrontatezza dell'Europa orientale farà la differenza. 

benzar scheda fantacalcio 2019/20

 

Tomiyasu Takheiro - Scheda Fantacalcio 2019/20

La prima informazione su questo difensore giapponese classe 1998 che deve far riflettere è il costo del cartellino: 9 milioni di euro. I soldi non sono tutto nella vita, ma forse questo prospetto proveniente dal campionato belga merita più attenzione di quanto non sembri a prima vista. Il Bologna ha una batteria di centrali lunghissima per la stagione 2019/20 e il campionato italiano richiede un periodo di ambientamento per la gran parte dei giocatori stranieri. Però tenetelo d'occhio.

tomiyasu infografica fantacalcio 2019/20 

 

Walukiewicz Sebastian - Scheda Fantacalcio 2019/20

Giovanissima promessa classe 2000, Sebastian Walukiewicz è un difensore moderno di 188 centimetri, in possesso di buona tecnica individuale e di ottimi fondamentali nella marcatura. Messo in mostra già nell'under21 polacca, fa parte di quella nuova promettente generazione calcistica polacca che sta ben impressionando in tutta Europa. È al primo anno di Serie A, quindi dovrà sicuramente ambientarsi. Non è il profilo per cui svenarsi, ma con uno slot libero è la classica scommessa da 1 credito lanciato al cielo. 

walukiewicz scheda fantacalcio 2019/20

 

Amir Rrahmani - Scheda Fantacalcio 2019/20

Kosovaro classe 1994, Amir Rrahmani arriva in Italia dalla Dinamo Zagabria. Difensore giovane, ma già in possesso di buona esperienza dovrebbe rientrare nel terzetto titolare di Juric per la stagione 2019/20. Non è detto che faccia bene, soprattutto in una rosa come quella scaligera che ha cambiato tanti elementi ed ha rifondato il progetto tecnico. Ma resta un giocatore interessante, che sembra avere un buon feeling con il gol, oltre tutto. Da scommessa.   

rrahmani infografica fantacalcio 2019/20

 

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia app android

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2019/20. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. E' gratis ed è disponibile anche in versione mobile fcp (Android) per la gestione d'asta in tempo reale. L'app android si chiama FantaCalcioPedia ed è piena di informazioni che vi aiuteranno male durante l'asta del fantacalcio.

FCP, app android gratuita

logo fantacalciopedia app android

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Possibilità di cambiare ruolo ai calciatori con adattamento dinamico del punteggio;
6. Accesso al rivoluzionario quaderno d' asta, un suggeritore automatico di calciatori in grado di offrire le migliori alternative in tempo reale durante lo svolgimento dell'asta;
7. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;

Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com