Pisa probabile formazione titolare 2025-26
Il modulo principale: 3-4-2-1
NZOLA
TRAMONI
CUADRADO
ANGORI
AEBISCHER
MARIN
TOURÈ
CANESTRELLI
CARACCIOLO
ALBIOL
SCUFFET
Ultimi arrivi in rosa Pisa
-
SIMONE
SCUFFET
[NEW]
POR
45 -
GIOVANNI
BONFANTI
[NEW]
DIF
52 -
MATEUS
LUSUARDI
[NEW]
DIF
39 -
DANIEL
DENOON
[NEW]
DIF
36 -
JEREMY
MBAMBI
[NEW]
DIF
43 -
JUAN
CUADRADO
[NEW]
DIF
59 -
RAOUL
ALBIOL
[NEW]
DIF
50 -
İSAK
VURAL
[NEW]
CEN
51 -
EBENEZER
AKINSANMIRO
[NEW]
CEN
64 -
MICHEL
AEBISCHER
[NEW]
CEN
66 -
CALVIN
STENGS
[NEW]
TRQ
67 -
LORRAN
DE SOUZA
[NEW]
TRQ
55 -
M'BALA
NZOLA
[NEW]
ATT
68
Migliori Giocatori Pisa
Rigoristi in rosa Pisa
Squadre simili a Pisa (63)
Pisa Info rosa 2024/25
Performance 2024-2025
Torneo: Serie BReti segnate: 64 (bonus medio di +5.05 per gara)
Reti subite: 36
Consigli Asta Agosto 2025: Dopo 34 lunghi anni di attesa il Pisa ritorna in Serie A. La squadra ha raggiunto la tanto desiderata promozione sotto la guida di Filippo Inzaghi, ma è un campione del Mondo 2006, Alberto Gilardino, che dopo l'esperienza con il Genoa ripartirà dalla Serie A con il Pisa. Il tecnico di Biella è un amante della difesa a 3, con un centrocampo dinamico e di copertura che può essere schierato a 5 in linea in un classico 3-5-2, o con una variante piu offensiva 3-4-2-1.
In porta Semper pare godere della fiducia di Gila e parte titolare. Scuffet secondo. Nicolas terzo portiere.
La difesa a tre vede l'esperto Caracciolo e Canestrelli titolari, con Albiol potenziale terzo. Tuttavia Bonfanti, Lusuardi e Denoon entreranno spesso nelle rotazioni e potrebbero alla lunga guadagnare terreno. Sull'out destro Tourè parte titolare, all'occasione Cuadrado potrebbe essere una variante offensiva. La fascia sinistra è presidiata da Samuele Angori, con il lungodegente Esteves valida alternativa. Il centrocampo vede Marin regista titolare, Aebischer mezzala, con Akinsanmiro, Hojholt pronti a subentrare.
Sulla trequarti, Tramoni è un titolare inamovibile, con Cuadrado e Stengs a giocarsi l'altra maglia. Attenzione all'olandese può entrare anche nelle rotazioni in mediana. Più defilato Moreo e il giovane brasiliano Lorran.
In attacco, Nzola parte titolare, con Meister dalla panchina.
Ultimo aggiornamento: 05-09-2025
Pisa - Allenatore Alberto Gilardino
Alberto Gilardino è un allenatore giovane e pragmatico, capace di valorizzare i talenti a disposizione e dare compattezza alla squadra. Predilige un calcio organizzato, equilibrato e verticale, con attenzione alla fase difensiva e flessibilità tattica. I suoi moduli di riferimento sono il 3-5-2 e il 4-3-2-1, adattati in base alle caratteristiche dei giocatori e agli avversari.
Dopo aver iniziato la carriera in panchina nelle giovanili della Reggiana e in Serie C (Pro Vercelli, Siena), ha trovato la sua consacrazione al Genoa, che ha guidato prima alla promozione in Serie A nel 2023 e poi a una solida salvezza. Esonerato nell’autunno 2024, riparte da Pisa nell’estate 2025.
Punteggio Pisa
Punteggio squadra: 63