CACERES MARTIN

disegno di CACERES MARTIN
  • Punteggio FantaCalcioPedia
    69
  • Solidità fantainvestimento
    40%
  • Resistenza infortuni
    40%

Ruolo: DIF
Data nascita: 07-04-1987
Altezza: 180 cm
Peso: 78 kg
Nazionalità: Uruguay
Club: Fiorentina

maglia di 
														Fiorentina
Presenze 2019-2020:
15
Gol 2019-2020:
1
Assist 2019-2020:
0
Presenze previste:
11/20
Gol previsti:
0/1
Assist previsti:
0/1

Titolare

Buona Media

  • Super
  • Buono
  • Sufficiente
  • Mediocre
  • Negativo

Scheda calciatore CACERES MARTIN

GENNAIO 2020: Ha trovato buona continuità come terzo centrale. Ha grande esperienza e qualche volta pesca il jolly, anche se tende ad infortunarsi facilmente.

AGOSTO 2019: Dopo i sei mesi trascorsi alla Juve, Caceres approda in casa viola dove sarà il degno sostituto di Lirola potendo contare sulla sua grande esperienza.

GENNAIO 2019: Tornerà utile come centrale nella difesa a quattro di Allegri. Sostituirà Benatia e troverà presenze.

PRECEDENTEMENTE: Nei suoi primi sei mesi alla Lazio ha giocato poco, ma sempre in modo convincente ed affidabile. Se sarà in forma con ogni probabilità sarà titolare. Occhio agli infortuni: ne ha sempre sofferto.

GENNAIO 2018: Come da accordi presi in estate, nel mercato invernale 2018 Caceres passa dal Verona alla Lazio. Le promettenti prestazioni all'Hellas fanno prospettare uno ruolo non del tutto marginale a Roma. Infatti Caceres seppur non partirà subito da titolare nella seconda metà della stagione (a Verona era inamovibile) sarà comunque un importante jolly difensivo per Inzaghi, che potrà utilizzarlo sia nel ruolo di centrale che sulla fascia. Non è detto che alla fine il difensore uruguaiano la spunti sulla concorrenza.

PRECEDENTEMENTE: Martin Caceres vestirà la maglia del Verona nella prossima stagione di Serie A. Il difensore, un passato con le maglie della Juventus e della nazionale dell'Uruguay, arriva in prestito dalla Lazio, con un accordo che permette al giocatore di essere richiamato a Gennaio o a Giugno in caso di emergenza. La Lazio lo cede in prestito a Verona perchè non può occupare l’unico posto da extracomunitario disponibile adesso, ma si cautela con un prestito limitato. La sua duttilità sulla linea difensiva risolverà eventuali problemi di gestione a Pecchia. E' probabile che da qui a fine anno giochi molte gare, perchè si tratta di un giocatore tecnicamente valido, che però tende a infortunarsi di frequente. Non fate follie. Martin Caceres fa parte dell'organico della Juve da qualche anno, dopo aver indossato la maglia del Siviglia, Barca e Villareal nel campionato spagnolo. Di origine uruguaiana, arriva nella massima serie italiana, nella squadra più attrezzata a vincere. Nonostante abbia conosciuto un certo ritmo d'impiego, nelle ultime due stagioni è stato tenuto lontano dal campo a causa di ripetuti infortuni. Utilizzato come valido rimpiazzo di Stephan Liechtsteiner, è riuscito a dare il contributo che ci si aspettava da lui, almeno in termini di qualità. E' un combattente, che fa della grinta e della personalità i suoi punti forti. Può rivestire ogni ruolo del reparto arretrato, sia nello schieramento a quattro che in quello a tre, ben comportandosi anche come esterno destro in un centrocampo a cinque. Nell'ultima stagione ha accumulato davvero poche presenze e il suo destino dipenderà probabilmente dal mercato: non è così avanti con l'età e potrebbe rappresentare una buona scelta sull'out destro per tante squadre di A.


Indice di solidità dell'investimento fantacalcistico: 2 su 5
Indice di resistenza agli infortuni: 2 su 5
Presenze previste: 11/20 (range)
Gol previsti: 0/1 (range)
Assist previsti: 0/1 (range)
Ultimo aggiornamento: 01-02-2020

Punteggio FCP: 69

posizione tattica di MARTIN

Altri giocatori simili a CACERES MARTIN in reparto

LIROLA POL

maglia di Fiorentina CEN Fiorentina

72
35 PRES.
6.01 MEDIA
2 RETI

VENUTI LORENZO

maglia di Fiorentina DIF Fiorentina

63
32 PRES.
0 MEDIA
3 RETI

Statistiche 2019-2020 CACERES MARTIN
Serie A

Statistiche 2018-2019 CACERES MARTIN
Serie A

Statistiche 2017-2018 CACERES MARTIN

Caratteristiche

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com