Guida Fantacalcio 2021 (Gennaio)

Guida Fantacalcio 2021 (Gennaio)

SPONSORED
>> Solo Real Fighters (UFC)

Questa è la Guida Fanta per il Mercato di riparazione del 2020/21 di FantaCalcioPedia. Contiene lo spiegone dei trasferimenti squadra per squadra, l'elenco dei calciatori nuovi arrivati, come cambieranno le formazioni di Serie A nel girone di ritorno. Tutte le informazioni per preparare l'asta di riparazione del fantacalcio. Passiamo alle rose.


In questa Guida Fantacalcio 2021 passiamo in rassegna tutte le Rose di Serie A dopo il calcio mercato di Gennaio:

 

Inter (89/100)

Se c'è una squadra che non ha tradito le aspettative fino a questo punto è sicuramente l'Internazionale guidata da Antonio Conte (insieme al Milan di Pioli). Non tutto ha funzionato alla perfezione, soprattutto nella prima fase del campionato, ma l'Inter ha saputo venire fuori dalle difficoltà e sembra sempre più una squadra solida, capace di arrivare fino in fondo. Hakimi dopo qualche passo falsi iniziale si è inserito ed è risultato devastante in parecchie gare. Lukaku e Martinez restano fra le migliori coppie per efficacia, se non la migliore della Serie A. Male Eriksen e - rete contro la Juve a parte - anche Vidal, che nel girone di ritorno potrebbe crescere, resta un diesel. Dal mercato ancora niente, salva la partenza di Nainggolan.

Prospettive fanta per il girone di ritorno: potrebbe arrivare in fondo alla lotta Scudetto. 

>> vedi Rosa Inter con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

probabile formazione inter gennaio 2021

 

Milan (88/100)

L'anno scorso di questi tempi avevamo assegnato un punteggio squadra di 80/100 al Milan, segnalando soltanto Saelemaekers e il ritorno di Ibra come buone prospettive fantacalcistiche. A distanza di un anno è evidente che la nostra guida fantacalcistica aveva torto. Questo Milan, con il sodalizio Ibra-Pioli ha costruito uno spogliatoio solido e compatto, capace fino a questo punto di superare tutti gli ostacoli. Potrebbe vincere il campionato o giocarselo fino in fondo, in tutti i casi la formazioni titolare è chiarissima. Il mercato rossonero ha portato poi doni di rinforzo: Mandzukic (rischioso), Meitè e l'emergente Tomori

Prospettive fanta per il girone di ritorno: continuerà a fare punti e potrebbe vincere il titolo.

>> vedi Rosa Milan con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

probabile formazione milan gennaio 2021

 

Juventus (87/100)

L'avvento del maestro Pirlo sta richiedendo tempo. Era ragionevole aspettarselo e così è stato. La Juve ha mostrato segni di vulnerabilità durante il girone d'andata e sebbene resti nelle zone alte della classifica, non sembra avere ancora messo a punto un undici dal ritmo realmente solido. Fra luci e ombre nel girone d'andata ha brillato Morata, rendimento straordinario fin qui, il solito Ronaldo, anche se a fasi alterne, l'outsider McKennie e gli efficacissimi Cuadrado e Danilo. Non hanno fatto la fortuna dei fantallenatori invece Dybala, Kulusevski, Bernardeschi e Arthur, apparsi ancora lontani da un coinvolgimento efficace nel sistema di gioco di Pirlo. E per il momento non ci sono nuovi innesti dal mercato.

Prospettive fanta per il girone di ritorno: trovare un maggiore equilibrio sia al livello tattico che di spogliatoio. Strada non facile e non priva di ostacoli. Potrebbe continuare a essere altalenante.

>> vedi Rosa Juve con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata  

probabile formazione juventus gennaio 2021

 

Atalanta (85/100)

L'Atalanta del 2020 non è scomparsa del tutto, ma di sicuro il 2021 la sta ridimensionando. Era prevedibile (e questa sgangherata redazione l'aveva ampiamento previsto) che fosse quantomeno improbabile un'altra stagione in cui tutto gira al meglio e al massimo. In ogni caso, al netto delle difficoltà, l'Atalanta resta una delle squadre più forti di questa Serie A, e sebbene non siano mancati gli scivoloni e persino le incomprensioni di spogliatoio (Papu è sul mercato mentre scriviamo e questo la dice lunga), chi ha comprato i giocatori del Bergamo anche quest'anno si è tolto qualche soddisfazione nel girone d'andata. In primis con Muriel, che sta vivendo un momento straordinario in termini realizzativi, bene anche Gomez in avvio di stagione, ma adesso ha le valigie in mano. Zapata, fra luci e ombre, più discontinuo rispetto al 2020 e la stessa cosa può dirsi anche di Ilicic. Anche gli esterni hanno reso al di sotto delle aspettative fino a qui. Dal mercato Mahele, esterno con buona propensione offensiva, da tenere sul taccuino, ma anche Kovalenko, mezzala ucraina di grande prospettiva. Partono Mojica, Piccini e anche Depaoli.

Prospettive fanta girone di ritorno: la Champions sarà ago della bilancia, ma in ogni caso l'Atalanta ha un impianto solido, gol e punti non le mancheranno. 

>> vedi Rosa Atalanta con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

probabile formazione atalanta gennaio 2021

 

Napoli (85/100)

Fra luci e ombre, capitomboli e prestazioni epiche il nuovo Napoli targato Gennaro Gattuso è una delle prime quattro forze del torneo, pur non avendo convinto del tutto. Il nuovo progetto tattico 4231 ha fatto emergere alcuni giocatori, due su tutti: Lozano e Bakayoko. Bene anche PolitanoZielinski, apparso in crescita nel finale di girone. Insigne resta il trascinatore e viene anche lui da un buon girone d'andata, fantacalcisticamente parlando. Mentre Mertens, Osimhen, Fabian Ruiz e gli esterni di ruolo hanno reso poco e male fino a fine Gennaio. Dal mercato solo la partenza di Milik, che dovrebbe sbloccare anche Llorente e forse Malcuit. 

Prospettive fanta girone di ritorno: il rientro di Osimhen e Mertens a tempo pieno potrebbe offrire nuove energie ai partenopei, ma i cali di intensità a partita in corso sembrano una costante per questa squadra e possono significare punti persi in partite insospettabili. Una grana non facile da sistemare nel breve tempo.

>> vedi Rosa Napoli con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

probabile formazione napoli gennaio 2021

 

 

Lazio (82/100)

La Lazio di Inzaghi ha fatto miracoli nel girone d'andata. Con questa frase aprivamo la guida del mercato di riparazione 2020 parlando della Lazio, circa un anno fa. La notizia è che poco è cambiato: la Lazio continua a fare miracoli, affidandosi a due giocatori fuoriclasse fino a questo punto, ovvero Ciro Immobile e Luis Alberto, autore di un girone d'andata straordinario. Bene anche il sergente Milinkovic e Lazzari, così come Caicedo spesso decisivo dalla panchina. Una menzione anche a Marusic, è in crescita (e costa poco). Non hanno risposto al meglio invece Correa, Felipe, Hoedt e Muriqi. Dal mercato arriva Mateo Musacchio esubero nel Milan di Pioli, potrebbe puntellare la difesa biancoceleste. In uscita la cessione di Durmisi.

Prospettive fanta girone di ritorno: il cammino Champions è uno spartiacque per i biancocelesti. La rosa non è lunghissima e la dipendenza da alcuni giocatori rendono il girone di ritorno piuttosto rischioso, al pari di quello della scorsa stagione.

>> vedi Rosa Lazio con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

probabile formazione lazio gennaio 2021

 

Roma (80/100)

L'anno scorso di questi tempi scrivevamo che la Roma di Fonseca stava investendo sul futuro. Con la partenza di Florenzi, l'acquisto di Ibanez, Villar Carles Perez. Tutto vero: Ibanez e Villar (e anche Karsdorp) sono cresciuti, insieme a Veretout e Spinazzola e soprattutto con un Mkhytarian da videogioco ha disputato un buon girone d'andata. Non privo di ombre però: licenziamento del team manager, problemi di spogliatoio, cali di continuità. Il progetto Roma non è ancora in sicurezza. Dal mercato il ritorno del Faraone El Sharaawi può portare gol e assist, andando a competere con Pedro e Carles Perez sulla trequarti; in arrivo anche il giovanissimo Reynolds, terzino destro statunitense classe 2001, potrebbe essere un bel colpo per Fonseca.

Prospettive fanta girone di ritorno: le incertezze che vengono dallo spogliatoio sono un campanello d'allarme. Ha giocatori con bonus nei piedi anche per il girone di ritorno, ma non sembra ancora una compagine veramente solida. 

>> vedi Rosa Roma con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

 probabile formazione roma gennaio 2021

 

Sassuolo (78/100)

In grande crescita, outsider assoluta del 2021, la formazione guidata da De Zerbi ha confermato tutte le aspettative disputando un girone d'andata eccellente sia sul piano del gioco che su quello dei risultati. Ha spiccato sicuramente Berardi, dopo due stagioni poco convincenti, quest'anno ha portato bonus con continuità. Boga e Caputo restano ottimi elementi, anche se qualcuno si sarebbe aspettato forse una maggiore continuità di rendimento. Bene anche Muldur e Ferrari, costanti in termini di media-voto. Una menzione al giovane Maxime Lopez, in crescita.Nessuna nuova dal mercato al momento in cui scriviamo.

Prospettive fanta girone di ritorno: solida nell'identità e capace di performare anche al variare degli interpreti, la squadra emiliana potrà togliersi altre soddisfazioni da qui alla fine, benchè sia probabile un calo fisiologico nel lungo periodo.

>> vedi Rosa Sassuolo con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

  

probabile formazione sassuolo gennaio 2021

 

Verona (76/100)

Altra sorpresa di questa Serie A 2020/21 la compagine costruita da Juric sta portando a casa risultati importanti contro avversarie di ogni calibro. Linee corte, compattezza, grande aggressività e la crescita di alcuni prospetti. Fra questi sicuramente Zaccagni, autore di un girone d'andata importante, poi Barak, ritrovato come trequartista offensivo, il metronomo Veloso, leader silenzioso ma costante. Una menzione a Tameze che si è inserito bene nell'impianto di gioco scaligero. Gli ottimi esterni Lazovic e Faraoni non hanno brillato in modo particolare, ma possono crescere. Hanno forse performato al di sotto delle aspettative Kalinic e Benassi infortunato di lungo corso. Dal mercato arrivano nuovi rinforzi importanti: Lasagna dall'Udinese, che potrà ben giovarsi del gioco verticale del Verona, poi il rientro di Bessa e l'arrivo di Sturaro a puntellare la mediana.

Prospettive fanta girone di ritorno: il Verona è una squadra in salute, con un progetto tecnico di buona prospettiva e una rosa di talenti giovani che potrebbe continuare a crescere. L'obiettivo Europa League non è impensabile. 

>> vedi Rosa Verona con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

probabile formazione verona gennaio 2021



Altri consigliati per l'asta riparazione del fantacalcio:

Ultimi trasferimenti Portieri
Ultimi trasferimenti Difensori
Ultimi trasferimenti Centrocampisti
Ultimi trasferimenti Trequartisti
Ultimi trasferimenti Attaccanti
Rigoristi e tiratori aggiornati serie a
Lista infortunati aggiornata serie a


 

Sampdoria (75/100)

Lo sguardo lungo di un tecnico esperto come Ranieri ha permesso al Doria di costruire un progetto credibile ed efficace in questa Serie A 2021. La Sampdoria ha limiti di profondità e di qualità in rosa, ma ciò nonostante ha giocato un buon girone d'andata. Protagonisti Augello e Jankto, soprattutto nella prima parte di stagione, poi Candreva e il giovane Damsgaard, sebbene a sprazzi. Una menzione anche a Verre, che con Ranieri sembra aver trovato una dimensione meno evanescente rispetto al passato. Sotto tono il rendimento atteso di Quagliarella e Ramirez nella prima parte del torneo, come pure di Keita Balde, bersagliato dagli infortuni. Dal mercato un rinforzo importante, che potrebbe entrare con continuità nelle rotazioni titolari: Torregrossa.

Prospettive fanta per il girone di ritorno: un buon rendimento fino a fine stagione, che alternerà vittorie inattese, spesso in trasferta, a sconfitte prevedibili contro squadre più attrezzate. 

>> vedi Rosa Samp con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

probabile formazione sampdoria gennaio 2021

 

Cagliari (75/100)

Il Cagliari ha vissuto un girone d'andata pieno di contraddizioni. Il principale mismatch è stato l'impianto di gioco: il 4-3-3 del Di Francesco che aveva ottenuto egregi risultati a Sassuolo solo qualche stagione fa, è risultato mal calibrato su una rosa che ha leader con caratteristiche diverse: Joao Pedro, autore di un girone d'andata comunque eccellente, non è un esterno: ormai gioca da prima punta. Lo stesso vale per Simeone e Pavoletti, nessuno dei due è in grado di performare in fascia. Ounas e Sottil, acquistati per sopperire a questa mancanza, non sono riusciti a incidere nel girone d'andata, finendo per essere fagocitati dai risultati negativi. Qualche buona notizia: Zappa, in crescita, e Marin, che ha dimostrato buone qualità da regolarista della mediana. Dal mercato di Gennaio poi sono arrivate risposte importanti: il rientro di Nainggolan, l'ingaggio di Duncan e l'arrivo di Daniele Rugani puntellano la rosa sarda. Arrivato anche Calabresi, come alternativa in fascia. 

Prospettive fanta per il girone di ritorno: la nostra sensazione è che il Cagliari possa essere uno degli outsider del girone di ritorno. Gli innesti potrebbero offrire nuove prospettive e far crescere il morale degli uomini guidati da mister Di Francesco. Occhio!  

>> vedi Rosa Cagliari con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

probabile formazione cagliari gennaio 2021

 

Fiorentina (74/100)

La Fiorentina e gli equivoci. Questo enunciato minimo riassume perfettamente il girone d'andata, a tratti disastroso, della Viola. Partita apparentemente benissimo con il progetto Iachini, la crescita di Castrovilli che sembrava aver ingranato definitivamente, la leadership di Ribery e i nuovi innesti di valore, qualcosa si è rotto lungo la strada; la società ha esonerato (forse troppo frettolosamente) il tecnico timido col cappellino e ha chiamato Cesare Prandelli, il cui avvento non ha migliorato la situazione della Fiorentina, salvo persino dare la sensazione di peggiorarla. In un clima difficile si sono salvati durante il girone d'andata Vlahovic, giocatore con potenziale offensivo importante, benchè discontinuo e ancora immaturo; Ribery, anche se solo a tratti, complici gli infortuni; Pezzella e Milenkovic, che restano due ottimi centrali per una difesa a tre, nonostante la Fiorentina abbia preso gol a grappoli fin qui. Dal mercato arrivano due rinforzi: per un partente (e deludente) Cutrone, arriva un Kokorin, centravanti potente e combattivo, che potrebbe dare nuova linfa al reparto d'attacco. Dal Napoli arriva invece Malcuit per sopperire alla mancanza di un esterno destro di ruolo.

Prospettive fanta per il girone di ritorno: difficile compito addivinare le sorti di questa Fiorentina. Di sicuro, fare peggio del girone d'andata non è facile. Quindi a scommettere su una ripresa di sicuro non si fa torto alla probabilità.  

>> vedi Rosa Fiorentina con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

probabile formazione fiorentina gennaio 2021

 

Bologna (73/100)

Il Bologna corsaro e coraggioso di Sinisa Mihajlovic è stato forse ridimensionato nel girone d'andata. Non nella filosofia e nella proposta di gioco, al solito, orientata ad un calcio offensivo, ma di sicuro in termini di risultati. Qualcosa non ha funzionato a dovere in questa prima parte di stagione. Ha performato al di sotto delle attese sicuramente Musa Barrow, giocando quasi sempre come esterno sinistro nel 4-2-3-1 del serbo, dove ha inciso poco e in modo incostante. Fanno ben sperare la crescita (soprattutto nella prima parte di campionato) di Soriano nel ruolo di trequartista, il buon rendimento di un "eterno" Rodrigo Palacio, e la maturazione di Tomiyasu, buon elemento. Orsolini, in crescita solo nella parte finale del girone d'andata. Dal mercato un rinforzo difensivo, Soumaoro, che l'anno scorso di questi tempi veniva ingaggiato dal Genoa, dove fece discretamente, salvo ripartire a fine stagione. Poi il giovanissimo centrale bulgaro Antov.

Prospettive fanta per il girone di ritorno: il Bologna ha identità e organizzazione. È mancato forse un pizzico di fortuna nel girone d'andata, ma la sensazione è che i rossoblu possano crescere nella seconda parte di stagione.  

>> vedi Rosa Bologna con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

 

probabile formazione bologna gennaio 2021

 

Torino (71/100)

Il ciclone Giampaolo si è abbattuto sul Torino nel girone d'andata. In Fantacalciopedia abbiamo stima del lavoro di Marco Giampaolo, che però, quali che siano i motivi, non è riuscito a portare il Toro fuori dal tunnel, anzi ha assistito senza riuscire a invertire la rotta ad una serie di sconfitte rocambolesche, in molti casi perdendo punti in zona cesarini, alcune volte persino partendo da una situazione di doppio vantaggio. L'esperimento è fallito: Cairo ha chiamato Davide Nicola per provare a salvare i granata. Inutili fino a questo momento i gol del Gallo Belotti, la buona crescita di personalità di Lukic e Singo sulla fascia destra, tutti autori di un buon girone d'andata. Si prospetta un ritorno a un calcio più pratico e privo di fronzoli tattici: 3-5-2 e pedalare. Dal mercato innesti di valore: Sanabria e Mandragora possono dare una grande spinta ai granata.

Prospettive fanta per il girone di ritorno: la salvezza è un obiettivo che i granata possono centrare agilmente ritrovando organizzazione e morale. Significa che saranno chiamati a vincere molte gare.  

>> vedi Rosa Torino con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

  

probabile formazione torino gennaio 2021

 

Genoa (70/100)

La cura Maran non ha funzionato. C'è di positivo la crescita di Scamacca, che ha mezzi fisici e tecnici importanti, finora gli è mancata la testa. Anche il ritorno di Mattia Destro, reduce da un buon girone d'andata, insieme con qualche buon guizzo di Pjaca, sempre incostante, ma almeno qualche volta decisivo. Non benissimo, la difesa del Grifone, fra infortuni e incomprensioni. Ballardini dovrà guidare i rossoblu verso una nuova non scontata salvezza. Dal mercato due rinforzi importanti: Onguene e Kevin Strootman. 

Prospettive fanta per il girone di ritorno: un calcio più pragmatico, la lotta all'ultimo sangue per la conquista di una nuova permanenza in Serie A. Vette, cadute e montagne russe. 

>> vedi Rosa Genoa con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

probabile formazione genoa gennaio 2021


 

Parma (68/100)

Parma in caduta libera nel girone d'andata. All'inizio del campionato, parlando di consigli da inserire nella guida fantacalcio 2021, uno dei nostri in redazione aveva detto secondo me il Parma quest'anno rischia di andare in B, gli avevamo dato del matto. Adesso dopo l'esonero di Liverani, resta a D'Aversa l'arduo compito di invertire una situazione difficile. Nella prima parte del torneo Kucka e Hernani sono stati sicuramente i migliori, con Gervinho a tratti efficace come sempre, ma troppo spesso bersagliato dagli infortuni. Dal mercato segnali importanti per invertire la rotta e restare in Serie A: sono arrivati due esterni Conti (che dovrebbe blindare la fascia destra) e Zagaritis, giovane promessa per la fascia sinistra 2001. Arriva Bani dal Genoa, che entrerà nelle rotazioni dei centrali. Poi l'acquisto di un'ala destra di ruolo di cui si parla benissimo, Dennis Man. E infine la punta centrale che fin qui è mancata: l'olandese Zirkzee.

Prospettive fanta per il girone di ritorno: una salvezza difficile. Mancano i leader tecnici capaci di dare corpo alle accelerazioni Daversiane. Certo Gervinho potrà fare meglio nel prossimo girone, magari con meno infortuni. Però poi restano Cornelius e Inglese, entrambi vulnerabili e poco continui. Gli stessi Kucka e Bruno Alves (infortunato fino a metà Febbraio) non sono eterni. Il Parma ha segnato 14 gol nel girone d'andata, è difficile pensare che possa fare peggio, ma anche che possa fare molto meglio. Cattiveria e mentalità saranno il vero discrimine per restare in A. 

>> vedi Rosa Parma con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

probabile formazione parma gennaio 2021

 

Udinese (67/100)

La solida Udinese di Gotti ha fatto un girone d'andata non straordinario ma dignitoso, con 18 punti e 20 gol fatti. I migliori giocatori sono stati (manco a dirlo) De Paul, sempre più leader dei friulani, Pereyra, giocatore di intelligenza tattica superiore, ma anche Musso e Lasagna, quest'ultimo al centro di rumors di mercato, rimane una punta con 8-10 gol nel sinistro in Serie A. Male Deulofeu, Pussetto e Okaka (questi ultimi due hanno buona media, ma hanno giocato poche partite a causa di infortuni, poi Pussetto si è rotto il crociato, stagione finita). Insufficiente tutta la retroguardia dell'Udinese, compreso Stryger-Larsen, per la prima volta sotto il 6 di media negli ultimi due anni. Mercato: per un Lasagna che parte, c'è un Llorente che arriva.

Prospettive fanta per il girone di ritorno: una salvezza più agile rispetto ad altre contendenti. La differenza sembrano poterla fare (e l'hanno fatta nel girone d'andata) le giocate sapienti di De Paul e Pereyra, le accelerazioni di Lasagna e in parte Okaka e Forestieri. La sensazione che Gotti abbia costruito un undici non certo imbattibile, ma con una buona organizzazione, che a fine torneo varrà probabilmente punti.   

>> vedi Rosa Udinese con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

probabile formazione udinese gennaio 2021

 

Benevento (67/100)

Un Benevento con il coltello fra i denti nel girone d'andata. 22 punti e 23 gol fatti, l'armata di Filippo inzaghi ha disputato un avvio di Serie A degno di nota conquistando spazio e punti pesanti. Lapadula, Caprari a tratti Roberto Insigne e soprattutto nel finale Letizia (media 6.73 su 15 presenze, fra i migliori in A!) in crescendo i principali protagonisti per rendimento fantacalcistico. Non pervenuto uno dei leader attesi, Viola, rimasto infortunato per l'intero girone d'andata, salvo esordire contro il Torino segnando su calcio di rigore. Male la retroguardia, compreso Glik che pur con 19 presenze ha media-voto ampiamente sotto la sufficienza. Dal mercato arriva Depaoli, che all'Atalanta ha giocato poco e niente, mentre a Benenvento potrebbe trovare minutaggio in fascia destra. Nel finale il prestito secco del Tanque Gaich, prima punta di 190cm.

Prospettive fanta per il girone di ritorno: salvarsi con una proposta di gioco offensivo e audace. Le premesse sembrano solide.

>> vedi Rosa Benevento con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

probabile formazione benevento gennaio 2021

 

Spezia (66/100)

La sapienza tattica di Vincenzo Italiano ha permesso allo spezia di mischiare le carte molte volte nel girone d'andata. È l'undici che ha cambiato più volte interpreti in Serie A, con una logica di rotazione che fino a questo punto ha pagato bene. Lo Spezia ha 18 punti, è ai quarti di Coppa Italia e può guardare al futuro con solide speranze stagionali. Hanno brillato nella prima parte del torneo Nzola (complice l'assenza di Galabinov per infortunio), Farias e il giovane Pobega (eravamo fra i pochi ad averlo consigliato a Settembre a fari spenti!), ma anche Provedel, chiamato a fare da titolare per via degli infortuni ripetuti a Zoet e Chabot, con una media poco inferiore al 6 su 16 presenze. Dal mercato un innesto di valore che ha già regalato punti e soddisfazioni ai liguri: Riccardo Saponara.

Prospettive fanta per il girone di ritorno: lo Spezia ha 18 punti. Con la salvezza intorno ad un ipotetico 36-37, gliene servono "solo" altri 19: non è scontato, ma è possibile.

>> vedi Rosa Spezia con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

probabile formazione spezia gennaio 2021

 

Crotone (65/100)

Simy e Messias su tutti hanno cantato e portato la croce nel girone d'andata. Il Crotone è apparso vulnerabile, troppo incostante e in definitiva troppo fragile per la Serie A. Questa è la fotografia della prima parte di campionato. Benino anche gli innesti di Vulic e Molina, entrambi con fantamedia-voto sopra la sufficienza. Non hanno inciso Benali, Cigarini e Petriccione. Male anche la linea difensiva crotonese, in particolare Marrone, fra i peggiori per fantamedia, sotto il 5. Dal mercato arriva Di Carmine in prestito, una buona prima punta da alternare a Simy e Messias. E nel finale l'arrivo di Ounas: chissà che il talentuoso algerino non possa svoltare in terra calabrese.

Prospettive fanta per il girone di ritorno: il Crotone ha 12 punti. La salvezza è difficilissima, soprattutto con una proposta di gioco intermittente ed episodica. Il bicchiere mezzo pieno è una coppia d'attacco interessante, che fonde estro, imprevedibilità e senso del gol. 

>> vedi Rosa Crotone con tutti i nuovi arrivati e i migliori 6 giocatori del girone d'andata

probabile formazione crotone gennaio 2021

 

 

Elenco di tutti i giocatori arrivati nell'ultima sessione di mercato







Alberto Estenio

Autore: Alberto Estenio
Bio: Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio.
Pubblicato: sab 23 gen 2021 14:37:15
Ultimo aggiornamento: mar 02 feb 2021 11:54:20

Oh per Bacco, ma cos'è questo sito?

logo fantacalciopedia

FantaCalcioPedia è un'enciclopedia per fantallenatori, fantamagutti e fantasproloquiatori. Qui troverete tutti i consigli fantacalcio per la giornata corrente e i consigli per l'asta che state cercando sulle squadre e i giocatori del campionato di Serie A 2020/21. FCP è un sito con contenuti inutilmente originali e inediti, quindi purtroppo per voi non copiati e incollati dai siti mainstream come gazzetta e fantagazzetta. È gratis ed è pieno di informazioni che vi aiuteranno (male) durante l'asta del fantacalcio.

FCP, il miglior database qualitativo per fantacalcisti (e umile)

logo fantacalciopedia

1. Schede delle 20 squadre di serie A, con info sui tecnici, sul modulo, probabili formazioni e rose.
2. Elenco calciatori di serie A con punteggio, descrizione tecnica, posizione tattica, statistiche di rendimento;
3. Possibilità di creare infinite liste personalizzate per raggruppare i calciatori;
4. Liste di sistema che permettono di filtrare i calciatori in base alle caratteristiche di gioco;
5. Sistema di aggiornamento automatico di squadre e calciatori con una redazione che elabora i cambiamenti in tempo reale;

Che cos'è il quaderno d'asta?
Il filtro ALL nel quaderno
Probabili del mondo, unitevi

Probabili formazioni Gazzetta
Probabili formazioni FantaMagazine
Probabili formazioni Fantagazzetta
Probabili formazioni Sky

FantaCalcioPedia || Copyrights © 2016 Tutti diritti riservati - DANKEMPES - A5STUDIO
info@fantacalciopedia.com